BADA Roma – 6/8 ottobre 2023

- News

Madonna Santa il Bada!

Il crogiolo di tolleranza sprofondato nel fosso del Brancaleone, l’orgia creativa di lassismo e scarsa igiene, il rendez-vous degli spiriti liberi: Beyond Anyene Doin’ Autoproduzione

È il 2021 e le nostre vite sono scandite dai fari di un semaforo: zone verdi gialle e rosse. Non ne sappiamo né di auto-produzione né di cultura DIY, il mondo è piccolissimo. Ma abbiamo un fumetto, disegnato e sceneggiato in casa, e una fanza in cui abbiamo raccolto quattro anni di meraviglioso cazzeggio. Dove le facciamo girare? Ci sono i nostri live ma la gente viene per la musica…

Ciao! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che parteciperai alla prima edizione di BADA – Beyond Aniene Doin’ Autoproduzione! Nei prossimi giorni ti comunicheremo tutte le informazioni. A presto!

Nell’afrore di birrini e fumi sativi, di vernice spray e risme di carta, nelle casse grattate di live-set improvvisati, nello schiamazzo di banchettari e curiosi, tra gli adesivi e i murales, tra i disegni e le parole mai visti e mai letti, scopriamo che una casa ce l’abbiamo già.

L’edizione 2023 è stata il check-point dopo tre anni di intensa attività DIY, dopo tre anni di festival, legami, collaborazioni. Al BADA di quest’anno abbracciamo Sara Federico con cui si è prodotto Acido, figlioletto fresco di stampa e di auto-produzione totale (stampa e rilegatura fatte in casa). Sara è un’illustratrice eccezionale e ci ha regalato la possibilità di contribuire alla sua opera; speriamo sia la prima di molte Sara carissima.
Ci si ritrova anche con Susan, compagna veterana di banchetti, che ci ha donato un contributo per Dadas#0 – Rituali, e che dire, le illustrazioni di Susan sono una storia, un’esperienza, un pianeta a sé, contiamo di rivederti dalle nostre parti.
E poi c’é il mo_rph, il buon vecchio mo_rph: ci si ritrova dietro un banchino su e giù per l’Italia da oramai tre anni, si è condivisa una quantità di sostanze e viaggi in auto che l’Agenzia lo considera praticamente un cugino. E anche quest’anno col cugino mo_rph si è fatta festa oltre al godersi le sue tavole immense.

Il sole picchia duro sul Brancaleone e sui banchettari che smontano: anche quest’anno finisce un BADA.
Sporchi e sfatti abbracciamo gli amici vecchi e i nuovi, scambi di contatti e promesse di rivedersi, al festival, al mercatino; prima o poi le strade si reincrociano. Dormito male e poco, ci carichiamo in macchina con sei ore di viaggio davanti e trentotto gradi sopra, e vogliamo solo buttarci a letto.

-Abbelli non voglio vedere voi, un banchino o un centro sociale per i prossimi tre mesi

-C’è l’EddaiMarket a Bologna il 17 dicembre

-Dove si applica?

Powered by: Arrr Studio

La Premiata Agenzia Sviaggi

Collettivo basato sull’istinto estetico ri-creativo. Dal 2016, qui e ovunque nell’etere.